10 kg con la Dukan in un mese: ecco come ho fatto!

Overall rating
More Information
Reviewed by:

In questo articolo lasciamo la parola a Patrizia, una donna di 45 anni che è riuscita a perdere 10 kg con la dukan in un mese, partendo da una situazione di leggero sovrappeso. Patrizia pesava esattamente 69 kg il 5 gennaio 2013, ha iniziato la fase di attacco della dieta dukan il giorno dopo in concomitanza con la fine delle festività natalize (giustamente).
Si era posta l’obiettivo di perdere 10 kg con la Dukan entro la fine di febbraio ma quei 10 kg è riuscita a perderli addirittura 2 giorni fa ossia il primo di febbraio 2013! Niente male no?

10 kg con la dukan dopo un mese

Come ha fatto Patrizia a bruciare le tappe e arrivare a perdere 10 kg con la dukan in così poco tempo? Lo abbiamo chiesto direttamente a lei! Ecco il suo sistema ultrarapido per raggiungere il suo obiettivo:

Dopo un’approfondita analisi del mio aspetto e del mio peso, ho stiltao un programma che teoricamente mi avrebbe permesso di perdere circa 2  kg a settimana per due mesi di dieta dukan. Sapevo di poter perdere questo peso perchè già altre volte ho fatto questa dieta ottenendo ottimi risultati, peccato che poco prima del raggiungimento del peso prefissato ho sempre mollato per diversi motivi che ora non stò qui a spiegarvi.

Questa volta sono riuscita ad andare fino in fondo e mi sono anche superata, sono riuscita a perdere 10 kg con la dukan in un mese..ujn risultato non previsto ma che mi ha dato una grande gioia. Sono passati solo poco giorni da quando peso 10 kg in meno e la mia vita è davvero cambiata grazie alla dieta dukan.  Ma non voglio annoiarvi con questi argomenti piuttosto sono qui per farvi conoscere il mio programma, il sistema che ho usato per raggiungere questo peso.

Avevo previsto una fase di Attacco di 7 giorni, ecco cosa ho mangiato in questa prima settimana.

Fase di attacco di 7 giorni (obiettivo iniziale perdere 10 kg in 2 mesi)

Lunedi:
Colazione

  1. 1 yogurt alla frutta 0%, 20 grammi di maizena, 150 ml di latte di soia, 1,5 cucchiai di crusca di avena, un caffe con dolcificante Tic

- Spuntino metà mattina

70 gr di tonno al naturale

Pranzo

150 gr petto di pollo alla griglia, 1 yogurt magro

Spuntino metà pomeriggio

50 gr di ricotta light Linessa

Cena

200 gr di pesce al vapore, 1 yogurt

Martedi, mercoledi, giovedi, Venerdì
(mediamente lo stesso menu dei giorni prima)

 Sabato e domenica
Colazione:
100 gr latte scremato, 2 albumi d’uovo, 1,5 cucchiai crusca di avena

Spuntino metà mattina:
1 scatoletta simmenthal

Pranzo
200 gr fesa di tacchino, 50 gr ricotta light

Spuntino pomeriggio_
30 gr di proteine in polvere

Cena
200 gr pollo alla piastra con qualche goccia di limone. 1 yogurt magro

Finta la fase di attacco mi sono pesata e avevo già perso 3 kg netti, quindi più che in linea con il mio obiettivo di perdere 10 kg entro la fine del mese prossimo! Forte di questa bella notizia ho iniziato la fase di crociera della dukan,  a questo punto il mio obiettivo era cambiato e ho deciso di riuscire a perdere 10 kg in un mese dall’inizio della dieta..una bella sfida ma ero troppo carica per tirarmi indietro! Ecco come ho strutturato la fase di crociera:

Fase di crociera (obiettivo perdere 10 kg in 1 mese)

da lunedi a venerdi (alternato 1 gg di pp e 1 giorno di pv)

Colazione:
100 gr latte scremato , un caffè con dolcificante Tic, 30 gr proteine in polvere, 2 cucchiai crusca di avena

Spuntino:
1 scatoletta tonno al naturale

Pranzo
100 gr di verdura mista, 200 gr pesce  alla piastra o petto di pollo

spuntino metà pomeriggio

50 gr insalata, 30 grammi di mozzarella light

Cena
200 gr di pesce alla griglia, 50 gr insalata, 2 cucchiai di Bacche di Goji

Sabato e domenica
Colazione
1 yogurt magro, 30 proteine in polvere, 2 cucchiai crusca di avena

Spuntino:
Frittata a base di uova biologiche

Pranzo:
Insalata,  150 gr di salmone

Spuntino pomeriggio:
 snack o barrette proteiche al 90%

Cena:
Pollo alla piastra, 1 yogurt magro, 80 gr lattuga

Esercizio fisico per perdere 10 kg in 30 giorni

per riuscire a tenere fede al mio obiettivo, ho dovuto aumentare gradualmente l’esercizio fisico quotidiano, passando dai 30 minuti della fase di attacco a quasi un’ora al giorno di lavoro cardiovascolare ad alta intensità tra camminata, corsa ed esercizio coi pesi durante la fase di crociera.

Oltre a questo ho bevuto oltre 2 litri di acqua al giorno senza mai concedermi bevande senza zucchero a parte del the ogni tanto.

Ho usato questo schema dukan per circa 3 settimane senza sgarri e sono riuscita ad arrivare al 2 di febbraio al peso prefissato di 59 kg! Ho perso in poche parole 10 kg in un mese tra la fase di attacco e la fase di crociera. Non potete immaginare la mia felicità in questi giorni.

Ora sono entrata nella terza fase che dovrei fare per circa 50 giorni per poi iniziare la fase finale. Vi saprò dire..intanto posso solo ringraziare lo staff  di  tuttodukan che mi ha supportato e soprattutto sopportata in questi 30 giorni con consigli e un assistenza davvero unica..grazie Sergio e Marco.

Dopo questa incredibile esperienza, volevo fare un appello a tutte quelle persone che hanno bisogno di dimagrire ma che per un motivo o per l’altro non sono mai riuscite a tenere fede alle proprie promesse e ai loro buoni propositi…che vogliate perdere 10 kg in un mese o 5 kg in 3 mesi, quello che veramente fa la differenza anche nella dukan è la motivazione e la voglia di raggiungere un obiettivo. Qualsiasi schema dukan non vi servirà a niente se non avete bene in mente il vostro obiettivo e non avete una fortissima motivazione per raggiungerlo.

Auguro a tutti una strepitosa forma

Patrizia 

dimagrire 10 kg con la dukan

About the author

Cristina Ricci Appassionata di diete, dimagrimento e personal Trainer ha diverse specializzazioni nel campo della nutrizione, sostenitrice della dieta Dukan perchè ritiene sia una tra le diete più efficaci se ben seguita.

Articoli correlati:

← Dukan perchè non perdo peso? Come Dimagrire velocemente con la dukan →

Leave A Reply