Chi siamo

Tuttodukan è nato nel 2011 dalla collaborazione di un gruppo di persone che  ha ottenuto ottimi risultati sfruttando la dieta Dukan.

Da questa collaborazione ne è nata una community volta a dare consigli e aiuto a chi ha bisogno di perdere peso col metodo Dukan.

In questo blog vengono semplicemente espressi consigli e pareri  da chi ha gia’ avuto modo di trarre benefici dal regime proteico dukan

 

Il tuo  supporto per la Dieta Dukan

Questo  sito fornisce gratuitamente informazioni e sostegno a chi sta seguendo o considerando di seguire la dieta Dukan per perdere peso. Nel miei articoli, troverete consigli, suggerimenti e informazioni e molte ricette dukan   adatte per le prime due fasi della dieta. Fornisco in qualche post anche informazioni generali per perdere peso, mantenere il tuo peso ideale, mangiare sano ed esercizi.

Come funziona la dieta Dukan?

La dieta Dukan è nata e perfezionata da oltre 10 anni dall dottor Pierre Dukan, nutrizionista francese e medico.

Questa  dieta ha avuto e stà avendo “ un successo planetario “un rivoluzionario programma di perdita di peso che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il libro la dieta dukan è stato pubblicato in 20 paesi in 10 lingue diverse.

A differenza di molti altri programmi di dieta  il piano di Dukan non solo offre validissimi strumenti per perdere peso, ma aiuta anche a sviluppare nuove abitudini alimentari sane che ti permetteranno di mantenere facilmente il tuo peso forma. Non c’è niente di magico in questa dieta nonostante molte persone rimangono stupite della quantità di peso che si perde già nella  fase di attacco che è la prima fase della dieta.

Le fasi della dieta Dukan

La dieta Dukan è una dieta si compone di quattro fasi distinte. Le prime due fasi di perdita di peso, Attacco (fase 1) e crociera (fase 2) si basano sull’utilizzo di 100  alimenti permessi Questi 100 alimenti permessi sono costituiti da un elenco di 72 alimenti a basso contenuto di grassi, ricchi di proteine e una lista di 28 verdure a basso contenuto di zuccheri e amidi. 

Nella Fase 3 chiamata di Consolidamento si può reintrodurre la frutta, formaggi solidi e alimenti ricchi di amido fino a raggiungere la fase finale ossia la  Fase 4 – di stabilizzazione che si serve a mantenere il peso raggiunto per sempre.

La dieta Dukan, ha un ingrediente principale che deve essere assunto ogni giorno in ogni fase, la crusca di avena.

Ciò che distingue la dieta dukan dalle altre diete  è il fatto che quasi tutti i 100 alimenti permessi possono essere consumati liberamente, senza restrizioni e che non vi è nessun conteggio delle calorie o di carboidrati!

Il sito della dieta Dukan – Messaggi

Il sito è stato creato utilizzando una piattaforma di wordpress  dove le informazioni sulla dukan sono  fornite in singoli post. Se si desidera:

  • leggere i miei ultimi messaggi si può cliccare su ” articoli recenti “in basso a destra dell homepage
  • se cerchi  un particolare argomento è possibile utilizzare lo strumento di ricerca nella barra laterale usando una parola chiave o una frase che ti interessa
  • Per cercare le ricette puoi andare sulla pagine dedicata alle ricette dieta dukan

I commenti sul sito

Sono i visitatori che rendono tuttodukan speciale tramite i commenti pubblicati . Nelle sezioni commenti si possono leggere le esperienze degli altri o le domande che hanno fatto con le relative risposte.

Tutti i commenti del sito tuttodukan sono completamente moderati e non appaiono fino alla nostra autorizzazione

La dieta Dukan – Pagina di contatto

Se invece si preferisce a scrivermi e fare domande sulla dukan, o dare suggerimenti potete farlo usando la pagina di contatto accessibile da  qui  o dalla barra di navigazione in alto

Siti Ufficiali Dieta Dukan

Ho anche fornito il link qui sotto se volete visitare i siti ufficiali del dottor Dukan 

sito italiano della dieta dukan – www.dietadukan.it

La mia Boutique dieta dukan – boutiquedietadukan