consigli per rimanere in forma con la dieta dukan durante le feste

In questo video, dei semplici consigli per rimanere in forma con la dieta dukan  durante le feste di Natale o a qualsiasi altro evento sociale.

i consigli per rimanere in forma con la dieta dukan sono 4

partiamo dal primo:

1) quando stai per esagerare col cibo o sei tentata di mangiare una fetta di panettone di troppo tieni bene a mente questo promemoria:

  • 1 fetta di panettone corrisponde a circa 380 kcal
  • 1 fetta di pandoro a circa 410 kcal
  • 100 gr di tortelline circa 350 kcal

per smaltire ognuno di questi alimenti dovresti correre per 45′ o per 6- 7 km  o fare palestra per almeno 1 h..tutto ciò per una sola porzione di questi alimenti! 🙁

2) consiglio 2 per rimanere in forma.

Se fai esercizio fisico, ti suggerisco di optare in queste feste per queste varianti più dispendiose:

Camminata: cammina più velocemente i in salita, cerca di aumentare l’intensità o fai dei brevi scatti di corsa intervallati a brevi pause per recuperare (metodo HIIT) 

– se vai in palestra, prediligi esercizi multiarticoari come squat e stacchi, brucerai molte più calorie in molto meno tempo

3) Consiglio 3 per rimanere in forma con la dieta dukan

se sai che mangerai tanto in determinati giorni, come ad esempio i 24-25-31 e il 6  i giorni che precedono questi grandi eventi mangia come se fossi nella fase di attacco quindi PP (proteine pure) e possibilmente anche qualche giorno dopo ..ad esempio se il 31 hai il cenone di capodanno, fai PP i giorni 29-30 e anche 1 e 2 gennaio.

4) Consiglio 4 per rimanere in forma con la dieta dukan

sii paziente dopo le feste mentre cerchi di tornare al peso di prima le vacanze nel caso avessi preso qualche kg. non cercare di forzare le cose magari prendendo decisioni drastiche tipo diete da fame o dell’ultima ora. Prenditi il tuo tempo e continua a fare esercizio, vedrai che in meno tempo di quello che pensi tornerai al peso che avevi prima delle vacanze.

← esempio di settimana di dieta dukan completo adatto per dopo le feste dieta dukan colazione, pranzo e cena →

Leave A Reply